CONDIZIONI GENERALI - La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l'iscrizione in newsletter, per l'acquisto di prodotti e corsi su programmatore.altervista.org o sui siti di Filippo Ravoni comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali.

1. PRIVACY - Filippo Ravoni ti informa che i dati personali che fornisci spontaneamente attraverso i moduli online presenti sul sito programmatore.altervista.org e www.filipporavoni.com saranno utilizzati per la gestione della tua richiesta (ordini, iscrizioni, informazioni) e per inviarti gratis gli aggiornamenti sui prodotti di Filippo Ravoni attraverso la newsletter e in particolare per le seguenti finalità:

- gestione delle richieste di informazioni
- gestione degli ordini e relative spedizioni
- fatturazione
- assistenza clienti
- invio di materiale informativo/promozionale
- invio di buoni sconti sui prodotti

La tua email verrà utilizzata per trasmetterti gratuitamente la newsletter di Filippo Ravoni. Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto di conferire i dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l'impossibilità di fruire dei servizi offerti da Filippo Ravoni.

I tuoi dati non saranno mai utilizzati da terzi.

Le attuali disposizioni normative in materia di privacy (Dlgs 196/2003) ti riconoscono i seguenti diritti:
- di ottenere informazioni circa i dati che ti riguardano;
- di ottenerne la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione di tali dati;
- di opporti per motivi legittimi al trattamento dei dati;

Per esercitare i suddetti diritti puoi cancellarti utilizzando il link presente in fondo ad ogni newsletter di Filippo Ravoni oppure contattandomi per e-mail.

2. ACCESSO A CORSI/PRODOTTI/SERVIZI - Filippo Ravoni si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l'accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

3. QUOTA - Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento della relativa quota. La quota comprende i prodotti ordinati e la spedizione.
NOTA: l'iva non è presente in fattura (sia per ditte che per privati) essendo Filippo Ravoni iscritto ai contribuenti minimi.

4. DIRITTO DI RECESSO - La Legge prevede il Diritto di Recesso (D.L. 185/99) per tutti gli utenti Consumatori (che non hanno partita iva) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto. Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti:

prodotti audiovisivi aperti dall'utente (es. audio/videocorsi)
file scaricati via internet o inviati via email (es. ebook)
prodotti personalizzati in base alle esigenze dell'utente

In questi casi, per poterti dare la possibilità di constatare la qualità dei prodotti e le tue aspettative sugli stessi, sarà possibile scaricare o visionare gratuitamente delle versioni dimostrative di audio/videocorsi/ebook seguendo gli appositi link.
Gli utenti consumatori (che non hanno partita iva) possono esercitare il diritto di recesso o ripensamento, ai sensi del Art.5 del Decreto n. 185, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto audiovisivo (primo caso) a patto che la confezione sia restituita integra con il cd/dvd nella confezione originale. Il rimborso (riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico del cliente) verrà effettuato da Filippo Ravoni entro il 14° giorno dalla ricezione del videocorso a mezzo Bonifico Bancario.
Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato.

5. SPEDIZIONI - La spedizione dei prodotti avviene tramite il servizio delle poste italiane "raccomandata 1 con prova di consegna" con consegna il giorno lavorativo successivo a quello di accettazione in tutta Italia al prezzo di 9.08 euro. Filippo Ravoni non è responsabile di eventuali ritardi del corriere nella consegna dei prodotti. Il cliente si impegna in ogni caso a ritirare il pacchetto ordinato e a fornire un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per firmare il ritiro del pacchetto.
In caso di mancato ritiro la merce sarà resa d’ufficio a Filippo Ravoni, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso dell’importo versato dal Cliente, al netto delle spese di restituzione della merce a Filippo Ravoni e di altri eventuali contributi sostenuti (esempio per messa in giacenza della merce ordinata, tariffe paypal per le transazioni intercorse, ecc.).

6. INCOMPATIBILITA' - Filippo Ravoni fornisce assistenza totale su eventuali problemi con i propri CD/DVD ed è pronto ad effettuare sostituzioni senza nessun costo aggiuntivo. Prima di effettuare la sostituzione, si richiede gentilmente di provare i cd/dvd su altri lettori o computer per verificarne il funzionamento. (Si ricorda di provare il cd/dvd solo su lettori per computer (e non per la tv) nel caso il corso sia espressamente destinato solo per computer, per evitare di rischiare di danneggiare lettori destinati a cd/dvd da guardare in tv.)
I CD e DVD sono registrati in maniera tale da garantire la massima compatibilità e qualità della riproduzione. Se il problema persiste anche su altri lettori, e quindi è proprio una questione di cd/dvd difettoso, o il cd/dvd si è graffiato nel trasporto, va rispedito a: Filippo Ravoni - Via Rosmini, 31 - 47900 Rimini, allegando il modulo per cd/dvd difettosi.
Filippo Ravoni verificherà la situazione e in caso di effettivo mancato funzionamento, i supporti saranno sostituiti immediatamente, senza alcun costo aggiuntivo.
Nel caso sia previsto, con l'acquisto del cd/dvd risultato difettoso, un servizio di supporto on-line a durata limitata, la scadenza di tale area riservata sarà posticipata tenendo conto dei tempi di restituzione intercorsi (regalando anche qualche giorno in più per eventuali ritardi di spedizione).
Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico del cliente. Il rimborso verrà effettuato da Filippo Ravoni entro il 14° giorno dalla ricezione del prodotto a mezzo Bonifico Bancario.
Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato.

7. FORO COMPETENTE - Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Tribunale di Rimini.